Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

Borderline

Immagine
C'è una linea sottile che non dovrebbe essere mai oltrepassata. Essa rappresenta il confine tra ciò che è giusto e ciò che non lo è. Basterebbe non muovere alcun passo per garantirsi una vita equilibrata e stabile...ma che gusto ci sarebbe? Amo vivere borderline, amo il rischio, amo il caos, amo l'imprevedibilità. F.

A domani...

A domani... Bello dirselo. E' una continuità che trova origine dal voler esserci. Sempre e comunque. (Joe Martini)

Azione-Reazione

Come avevo scritto in un mio precedente post , l'uomo spesso vive di reazioni e non di azioni.  Ad esempio, se siamo in macchina e un automobilista frettoloso ci supera mandandoci a quel paese, la nostra reazione sarebbe quella di inalberarci.  Azione-reazione. Se, invece, fossimo contenti per un "x" motivo (es. abbiamo superato brillantemente un esame; abbiamo ricevuto una promozione al lavoro ecc.) cosa faremmo?  Sicuramente non gli daremmo rilevanza perché distratti dalla nostra felicità.  Il segreto sta proprio in quello, non farci condizionare dagli eventi esterni ma dominarli.  Come? Con la positività. Basta semplicemente iniziare a guardare le situazioni difficili sotto un'altra prospettiva e trasformarli in un'opportunità di crescita interiore. Per farlo, dobbiamo scavare nel profondo di noi stessi trovando la forza per affrontare qualsiasi ostacolo. Se ci pensate chiunque di noi ha vissuto e superato un problema che, in

Senza voltarsi indietro...

Immagine
Se mi volto di spalle non vuol dire necessariamente che voglio scappare da qualcuno... Posso anche rimanere ferma ad aspettare di essere raggiunta... F.