LA GELOSIA.

L'amore si basa sulla condivisione, non sul possesso...ma a volte è lì che si compie il passo falso che porta alla rottura di una storia...la gelosia!
La gelosia è un sentimento orribile! Io l'ho provato sulla mia pelle e sono stata malissimo.
Si dà spazio a molta immaginazione e si vive male ogni evento che può destare sospetto e insicurezza nel proprio partner...ma, soprattutto, oltre a soffrire in prima persona, si fa soffrire parecchio anche la persona che ci sta accanto perchè ogni cosa viene messa in discussione.
La gelosia ti fa pensare di essere possessori di un corpo non nostro come se fosse nostro, ma nello stesso tempo sentiamo di non possederlo perchè è del nostro partner e lui può farne ciò che vuole, anche offrirlo al godimento di un'altra persona.
Negli anni, quando anch'io sono stata vittima di gelosia altrui, ho capito che non avere fiducia nel proprio partner è deleterio e autodistruttivo.
Ognuno di noi ha diritto a un territorio privato, che va rispettato, anche nei rapporti più esclusivi.
E così ho smussato gli angoli del mio carattere e ho imparato a credere più in me stessa e nelle mie qualità...e il possesso è diventato rispetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.