07 agosto 2013

Oggi, 07 agosto 2013, mi sono iscritta alla facoltà di Lettere. 

Per molti questa decisione potrà essere insignificante, invece per me ha un valore ben diverso. Dopo la maturità, mi è stato imposto dalla mia famiglia di frequentare "Economia e commercio", pur sapendo del mio interesse per la letteratura. 


Crescendo, e introducendomi nel mondo del lavoro, ho lasciato per molti anni inappagato questo mio desiderio convincendomi che era troppo tardi per rimettermi sui libri e compiere ciò che volevo fare davvero. 


Per fortuna qualche giorno fa la passione ha avuto la meglio sulla paura e, senza pensarci troppo, ho compilato la domanda di iscrizione e l'ho presentata all'università.

Oggi mi è stato comunicato dalla segreteria della facoltà che a settembre potrò iniziare il mio corso di laurea...Seppur cosciente del difficile obiettivo che dovrò raggiungere, sono felice perché sto, finalmente, realizzando il sogno di una vita



I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. (Phantom F. Harlock)

Commenti

Baol ha detto…
Hai fatto benissimo!!!

Io volevo studiare fisica e mi ritrovo commercialista...
Faby ha detto…
Ognuno di noi dovrebbe fare ciò che desidera e non esaudire un desiderio non proprio; ma quando si è piccoli non si vogliono tradire le aspettative dei propri parenti, quindi ti senti costretto a riporre i tuoi sogni nel cassetto.

A settembre inizierà l'anno (accademico) del mio "riscatto" morale ;-))

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.