Cosa vuoi veramente da un rapporto?



martedì 8 settembre 2015


Cosa vuoi veramente da un rapporto?


Ho imparato che nella vita non ci si deve accontentare per paura di rimanere da soli. Io, dopo 5 anni di relazione che andava avanti più per abitudine che per il piacere di stare insieme, ho deciso di troncare e per voltare pagina mi sono ritrovata a vivere subito un’altra storia.


Automaticamente ho adottato lo stesso comportamento e dedicato le stesse attenzioni che rivolgevo al mio ex non accorgendomi che chi avevo accanto era una persona diversa da lui. Certo, le differenze caratteriali sono emerse ma, come un camaleonte, mi sono adeguata velocemente alle sue abitudini creando un nuovo equilibrio che difendevo soprattutto da me stessa. Sapevo che cercavo altro ma mi sono ostinata ad enfatizzare tutto ciò che di positivo potesse esserci in questa frequentazione per poter colmare il mio grande vuoto interiore. Poi il mio inconscio ha iniziato a porsi ripetutamente questa domanda: "Cosa vuoi veramente da un rapporto?". Dopo una lunga riflessione la risposta è stata: "VERO AMORE".


Per "Vero Amore" intendo un vero rapporto di coppia fatto di complicità, di rispetto, di fiducia, di parole dolci, di forti emozioni, di passione e di coccole...io so amare in questo modo e vorrei avere al mio fianco qualcuno che abbia questa mia stessa capacità. Che sia disposto a donarmi sogni e non restrizioni; sentimenti e non freni inibitori.


Alcune volte non ci rendiamo conto di quanto la dipendenza dagli altri possa condizionarci in tutto quello che facciamo o diciamo. Il cuore è ingannevole e ci fa vedere cose che non esistono, ma la ragione ci conosce benissimo e dal proprio “io” non si scappa mai. Puoi girarci intorno però, prima o poi, tutto torna sempre a galla e comprendi che avevi costruito solo un castello di sabbia che si è sgretolato con un colpo di vento. Se ti liberi dal fardello che ti trascinavi dietro solo per chiudere una storia importante provi un senso di leggerezza indescrivibile. Purtroppo in passato ho già commesso l'errore di vivere rapporti a metà e sono giunta alla conclusione che per stare veramente bene con qualcuno non dobbiamo snaturarci ma sentirci liberi di essere noi stessi nel bene e nel male…forse non esisterà la perfezione, questo non lo so, ma esistono i rapporti che ti fanno sentire felice ed io in questa felicità ci credo e voglio gustarne il sapore fino in fondo.


F.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.