Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2017

William Shakespeare - Sonetto 116

«Non sia mai ch'io ponga impedimenti all'unione di anime fedeli; Amore non è Amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana. Oh no! Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai; è la stella-guida di ogni sperduta barca, il cui valore è sconosciuto, benché nota la distanza. Amore non è soggetto al Tempo, pur se rosee labbra e gote dovran cadere sotto la sua curva lama; Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.»

Sex and The City...20 anni dopo

Ho rivisto il telefilm " Sex and The City " e ho capito come le cose raccontate nei vari episodi non siano cambiate affatto. A distanza di 20 anni, la società è caratterizzata da donne che sono alla ricerca del vero amore e delle grandi griffe; mentre gli uomini sono intenti a dare una data di scadenza ad ogni rapporto che vivono. Mi spiego meglio, la donna cerca di raggiungere la perfezione (andando in palestra, dall'estetista, dal parrucchiere, facendo la dieta, ecc.) per conquistare l'amore di un uomo quando lui sa già che quando si stancherà di lei potrà sostituirla con un'altra magari più giovane e più bella. Fino a che punto la donna sarà disposta a correre dietro all'indecisione maschile? Oggi mi piaci, domani non lo so. E come mai l'emancipazione della donna spaventa ancora l'uomo? Non sarà diventata una scusa?! I fatti dimostrano che, a differenza di quello che tutti sostengono, la donna continua ad essere discriminata e a sentir...

I legami

«Nascono legami che vanno al di là del contatto fisico, della vicinanza e della vista. Percorrono strade invisibili, fino ad arrivare nella testa. Si diramano in tante viuzze chiamate: comprensione, ascolto, telepatia, empatia, appartenenza. Coinvolgono talmente tanto da riuscire ad appagare ogni mancanza tangibile.» (Izumi Matsumoto)