Ogni donna ha il suo “Mr. Big”…


Ogni donna ha il suo “Mr. Big”…

Più mi guardo intorno e più mi accorgo che la donna è affetta dalla “Sindrome di Carrie Bradshaw”. È bella, intelligente, spigliata e, anche se molti uomini farebbero follie per lei, di chi si va ad invaghire? Dell’unico che non la considera. Ed è quest’ultimo che diventa il suo oggetto del desiderio. Lui è il suo Mr. Big.

I Mr. Big sono solitamente gli uomini affetti dalla “Sindrome di Peter Pan”, che riescono a crescere benissimo nel mondo del lavoro, ma che sono immaturi sentimentalmente. Sono coloro che non vogliono prendersi le responsabilità che una relazione stabile comporta. Sono quelli che hanno bisogno di far chiusura in discoteca, farsi delle foto con ragazze raccattate tra una serata e l’altra che posteranno sui social per farsi invidiare dagli amici (soprattutto quelli fidanzati o sposati con prole).

I Mr. Big possono anche essere uomini sposati solo con la carriera. Uomini che saturano le loro giornate di impegni lavorativi, colazioni e cene di lavoro. Uomini che incontrano business-friends con cui parlano solo d'affari.
Uomini che non riescono a dedicare tempo, amore e attenzioni ad una donna perché ne hanno poco a disposizione (giustamente il tempo è denaro). Uomini che a lungo andare diventano aridi sentimentalmente, privi di emozioni vere e che sono costretti alla vacuità di una vita che loro stessi si sono scelti.

I Mr. Big possono essere anche uomini che non sanno gestire donne troppo intraprendenti. Sono gli uomini indecisi che preferiscono messaggiare via Whatsapp piuttosto che affrontare un discorso vis à vis. Sono coloro che piuttosto perdono quello che vogliono perché non sono abituati a lottare.

I Mr. Big, in fondo, sono uomini terribilmente impauriti. Uomini che non sanno come gestire le emozioni e hanno paura di provarle. Sono coloro che non sanno amare e hanno timore che qualcuna possa insegnarglielo. Difficilmente riescono a spogliarsi di tutte le loro paure e preferiscono scappare anziché provare ad essere felici.

Le Carrie Bradshaw, esasperate dalle loro indecisioni, soffrono e si disperano. Dopo molti tentativi, provano a voltare pagina e a ricominciare. Nel frattempo gli passano davanti mille uomini Aiden, ovvero i classici bravi ragazzi intenzionati ad appagarle in tutto e per tutto, ma ai loro occhi sono quasi inesistenti.

Ogni tanto qualcuna li nota e, finalmente, trova quello che cerca regalandosi il suo “Happy end”… Il periodo di lacrime e dolore misto a briciole di felicità sembra ormai lontano…Sono finiti nel dimenticatoio tutti i passi falsi commessi dietro ai Mr. Big di turno...le nuove Carrie sono diventate esperte delle relazioni di coppia pronte a dispensare consigli a tutte le amiche rimaste single.

Ed è qui che nasce il vero dilemma: Queste Carrie Bradshaw hanno davvero trovato l’amore oppure si sono accontentate?




Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.