CADE LA PIOGGIA



E' da alcuni giorni che piove e il mio umore muta come cambia il tempo. L'altra sera, tornando a casa dopo una giornata pesante passata in ufficio, ha iniziato a piovere ed io, sprovvista di ombrello, ho camminato sotto la pioggia provando la sensazione che quelle gocce lavassero, oltre i miei vestiti, anche i miei pensieri. A volte tendo a tenere tutto dentro senza riuscire ad esternare ciò che provo. Sono alla continua ricerca di stimoli ed emozioni e quando questi tardano ad arrivare divento apatica. Avverto che manca qualcosa...e non parlo dell'amore. A volte mi capita di pensare di aver sbagliato tutto nella vita e di dover ricominciare tutto d'accapo. Probabilmente l'essere ipercritica fa parte del mio carattere o, semplicemente, mi servirebbe avere accanto qualcuno che creda nelle mie qualità quando ho questi periodi di incertezza generale. Vivo un momento di confusione perchè l'unica risposta che riesco a darmi è una domanda: "come sarà il mio futuro"?

Commenti

JAENADA ha detto…
Consultando la mia palla di vetro (intesa come sfera attraverso cui prevedere il futuro,intendiamoci :)) ho avuto modo di poter vedere chiaramente ciò che ti si prospetta.Cieli limpidi e cristallini,viali cosparsi di petali di rosa,pareti ornate di stoffe damascate,parenti discreti e generosi,colleghi educati e collaborativi,un uomo adorante e di cervello fino (e anche caruccio).
Mentre consulatavo la sferica sibilla però,il mio sguardo è stato attratto da una gatta nera che zompettava per casa.Ma non temere,non è vero che portano sfiga. :)
Pupottina ha detto…
rispondo: Castelli non muore, me lo ha detto fratello vento che è l'uomo più interessato alle soap che io conosco, dopo il mio kevin...
non muore... anzi mi ha anticipato che tornerà con Carol.... lasciando Rossana...
speriamo sia vero, anche se mi dispiace per la moglie.....
Pupottina ha detto…
le mie avventure familiari escono il venerdì.... eheheheh.... con regolarità...

tu è da tanto che non scrivevi...
Pupottina ha detto…
la domanda che ti poni... purtroppo è comune a tante altre persone... è quest'incertezza che ci rende vulnerabili....credo che tu come me non sia una persona che si accontenta di vivere alla giornata, ma anzi una che cerca di canalizzare le energie per ottenere dei risultati e quando ci si accorge che va tutto a vuoto ne subisce gli effetti...
anche per me è stata una brutta settimana.... e lo sconforto mi assale più spesso di quanto trapeli leggendo il mio blog... che è l'angolo dove mi riservo di tentare il più possibile di essere felice e di ridere da sola per quello che scrivo...
un abbraccio e buona domenica...

p.s. anche da me piove spesso... troppo
AndreA ha detto…
Io, seppur a distanza, credo in te!

Lo hai dimostrato più volte qui, con ciò che scrivi, con le Tue riflessioni a voce alta...

Già il fatto che non lasci scivolare via le giornate, è positivo; pensa se invece vivessi, senza mai porti delle domande, senza ascoltarti, senza guardarti dentro, senza porti degli obiettivi, delle mete...

Certo, magari non devi eccedere e non devi essere TROPPO severa o critica con te stessa.

Come sarà il futuro?
La risposta sta nel non aver fretta di scoprirlo... ;-))

Un bacio, a presto! :-)
Anonimo ha detto…
A VOLTE NELLA VITA VIVIAMO DEI MOMENTI BRUTTI . . . CONFUSI . . . DI TOTALE INCERTEZZA. STA A NOI REAGIRE E FAR SI CHE TORNINO AD ESSERE BELLI . . . CHIARI . . . E CERTI! NON HA CASO IL MIO MOTTO E' . . . " UN LEONE, ANCHE SE FERITO . . . RESTA TALE! "

UN ABBRACCIO
..Le Donne sono più soggette ai cambiamenti di umore a seconda del tempo, a seconda della luna, a seconda del ciclo mestruale.. le Donne sono più soggette al rischio di crisi esistenziale, sempre alla ricerca di stimoli ed emozioni, con il timore di vivere una vita incolore, statica. soffrite anche per l'incertezza di come potrà essere il futuro...
E' normale.. il vostro corpo è un marasma ormonale...
l'importante è sapere che il futuro ci sarà.. (per rispondere alla tua domanda)
Noi uomini (poveri noi)probabilmente vi amiamo proprio perchè siete così complicate.. ci avevi mai pensato?

Ciao Faby.. Deh! ;-)

Luca
Faby ha detto…
@ jaenada: Ahahah...sei mitico!

@ pupottina: Meno male...sono proprio curiosa di vedere come va a finire;)
Allora farò un salto a leggere le tue avventure.
E' proprio l'incertezza che mi destabilizza.

@ andrea: grazie Andrea...grazie veramente! Alla fine è vero, io qui posto tutti i miei stati d'animo cercando di far trasparire quella che sono...e mi fa piacere che ti arriva questo di me.
Un abbraccio

@ armado paris: " UN LEONE, ANCHE SE FERITO . . . RESTA TALE! "...già;)!


@ me, just an Italian man: In effetti non hai tutti i torti...ihih!
Un saluto ^_^
Delfim Peixoto ha detto…
Gostei de ler... acho que entendi a maior parte do texto
:)
Anonimo ha detto…
"Sono alla continua ricerca di stimoli ed emozioni e quando questi tardano ad arrivare divento apatica"

Tranquilla...è normale. Sei solo un pò "lupo della steppa" anche tu.
Si lo sto che ti stai chiedendo "e questo chi è?".
Shhh...leggi qua:

"...quando sono stato per un pò senza piaceri e senza dolori e ho respirato l'insipida sopportabilità delle così dette buone giornate, la mia anima infantile è talmente agitata dal vento della miseria che prendo la lira arruginita della gratitudine e la scaglio in faccia al sonnacchioso e soddisfatto Dio della contentezza e preferisco sentirmi ardere da un dolore diabolico piuttosto che vivere in questa temperatura sana..."
(Il lupo della steppa - Hermann Hesse)

Ti ci sei riconosciuta un pò? Se si...beh...benvenuta nel branco :)


PS: Ho sbirciato un pò il tuo blog. Il post di prima...che dire. Mi sento di "spezzare una lancia" a favore della categoria. Leggevo le tue parole e sembrava fossero le mie. Non è questione di essere maschio o donna. E' che in giro c'è tanta gente ferita che non vuole più rialzarsi, che non vuole più provare a buttarsi. Schiere di persone spente, una generazione da "microonde" pronta per una cosa mordi e fuggi purchè finisca lì. Ma poi uno si chiede, se non provo ad avere una relazione che mi porti da qualche parte ora che sono sotto i 30, che tipo di vita avrò?

Anyway...ascoltavo una cosa l'altro giorno e ne ho postato un pezzetto sul mio blog, te la lascio anche qui:

"...forse fa male eppure mi va
di stare collegato
di vivere d'un fiato
di stendermi sopra il burrone
e di guardare giù..."
pansy ha detto…
Da quello che leggo, cara Faby, tu ragazza sensibile e in gambissima, ti si prospetta un futuro intenso di emozioni e una vita piena di emozioni.. emozioni sempre, proprio perchè tu, come me, senza non sapresti vivere e questo è il bello !! :-)
Bacio
indierocker ha detto…
anche qui piove sempre, acc!
ciao!!!
Pupottina ha detto…
^______________^

buona serata
Anonimo ha detto…
felice
Faby ha detto…
@ unforgiven82: H.Hesse lo adoro...grazie per la dedica...passerò a trovarti. Vediamo se mi ritrovo io in quello che scrivi tu;)
Un saluto

@ pansy: patatina grazie:*

@ indierocker: in questi giorni splende il sole...evvai:D

@ pupottina: buona giornata stellina

@ dubbafetta: sono felicissima per te...tvb e passa ogni tanto:)
Pupottina ha detto…
senza Castelli.... è un'altra cosa.... mi dispiace....
Riccardo sta meglio senza barba e lacca.... sei d'accordo con me, vero? adesso è guardabile...

e quell'altra disperata che hanno rapito.... ahahahahahah....
con il sindaco che non sta mai al comune, ma sta a rincorrerla ed ora anche a rapirla.... ahahahahah
se lei scompare accuseranno Daniele e succederà l'ennesimo scandalo prete + concubina...
forse... sto ipotizzando!
anche Valerio Bettini l'hanno tolto come personaggio.... troppi capelli anche quello! eeheheheh

buon weekend carnevalesco ;-)

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.