Ritorno di fiamma o semplice capriccio ?


E' assurdo pensare con che facilità una persona possa entrare nella nostra vita, sconvolgerla e allontanarsi lasciandoci un vuoto incolmabile... ma è altrettanto incredibile vedere con che naturalezza questa provi ad abbattere la porta delle nostre sicurezze tentando, nuovamente, di destabilizzarci.

Quando finisce una storia cerchiamo di far cicatrizzare le nostre ferite voltando pagina il prima possibile... tentiamo di disintossicarci mentalmente da questo amore consumato imparando la lezione da tutte le sofferenze subite...quindi come si può pretendere, a distanza di tempo, di riprendere un rapporto da dove era stato interrotto?

Non so se definirlo un: "ritorno di fiamma" oppure un "semplice capriccio", fatto sta che rimango basita di fronte a certi comportamenti.

Quando siamo offuscati dall'amore siamo disposti a sopportare qualsiasi prova proprio perchè non vogliamo perdere il nostro partner; ma quando il sentimento è cambiato, quando sono solo i ricordi belli a tenerci legati a quel passato, come si possono esigere le stesse abitudini, la stessa confidenza e le stesse richieste?

Se non si è spinti dalla voglia di recuperare la storia e di porre rimedio ai propri errori che senso ha ricontattare una persona?


E' proprio vero: "ALLA PAROLA STUPIRE NON C'E' MAI FINE"!



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.