IL MATRIMONIO

Ecco la definizione di matrimonio : accordo tra un uomo e una donna stipulato alla presenza di un ufficiale dello stato civile o di un ministro di culto, con cui i soggetti contraenti si impegnano a instaurare e mantenere fra essi una comunanza di vita e di interessi.
I presupposti x la riuscita di un buon matrimonio sono: un grande amore, prefiggersi degli obiettivi comuni e costruire qualcosa insieme, giorno dopo giorno, essendo solidali l'uno con l'altro.
Ma al giorno d'oggi è sempre più difficile sentire di matrimoni duraturi...e x molti è proprio questa parola che fa intimorire.
Il matrimonio è un accordo tra due persone che implica responsabilità e sacrificio.
Ma siamo veramente pronti a tutto questo?
La scappatoia più semplice, anche se ugualmente complicata, è la convivenza che, diciamo, ha meno vincoli.
Da quello che posso vedere da chi mi circonda, noto che molti matrimoni sono infelici.
Gli uomini sposati quando sono con la propria moglie ad un bar con gli amici, mangiano, bevono e con la coda dell'occhio guardano le mogli degli altri tradendo, già solo col pensiero, la propria moglie almeno 100 volte.
Le donne sposate, invece, cercano di sfogare la propria infelicità nei loro bicchieri di alcol elargendo sorrisi gratuiti a tutti, intavolando i classici discorsi preparati a casa dove enunciano la loro vita come una vita perfetta, e spettegolando della poveretta di turno che ha problemi di coppia.
Quindi è naturale avere paura xchè è difficilissimo essere felici e trovare chi ci permetterà di esserlo x una vita intera.
Forse, come magra consolazione, possiamo sperare che noi faremo la differenza e che probabilmente incontreremo qualcuno che ci farà cambiare idea sulle varie preoccupazione che il matrimonio comporta...forse!
Male che vada, se così non fosse, c'è sempre la vita da single che come soluzione è molto più allettante e non ha costrizioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.