Xchè è difficile trovare l'anima gemella?

Ho letto su un giornale un articolo che parlava della singletudine e su come sia difficile trovare l'anima gemella...Secondo me sta proprio lì l'errore...nel cercarla!
E' vero che quando conosciamo una xsona si sta sulla difensiva x non rischiare di esporci troppo, studiando il più possibile chi abbiamo di fronte.
Forse non è giusto essere prevenuti e ipercritici...bisogna imparare ad accettare i difetti degli altri senza mai idealizzare nessuno xchè la perfezione non esiste.
Ovviamente ognuno di noi ha tutte le caratteristiche x piacere a qualcuno, ma si tende spesso a non accontentarsi subito...anzi, la difficoltà ad innamorarsi dipende proprio da questo.
Essere single dà spazio a maggiori libertà e, oltre a non essere compatito, questo status viene spesso mitizzato...ma è anche vero che senza qualcuno accanto ci si sente incompleti.
Si dice che gli incontri importanti avvengono quando meno uno se li aspetta...forse è così...chissà:-)!

Commenti

Anonimo ha detto…
Forse hai ragione, anche io mi trovo spesso a pensare che le persone vanno accettate per quello che sono, ma non tutti accettano il prossimo così su due piedi, ci vuole tempo, bisogna conoscersi..del resto ogni cosa importante richiede tempo..

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.