Uno strano lunedì all'insegna del relax.
Sono a casa a crogiolarmi nel lassismo più totale dopo una giornata intensa di lavoro. E' appena andato via Carlo, un mio carissimo amico toscano trasferitosi anche lui a Milano per lavoro, ha cenato da me e, come è solito fare da buoni amici, abbiamo fatto due chiacchere, mangiato uno dei miei piatti (detti speedy-food perchè fai presto a cucinarli) e bevuto una birretta. Ho ricordato uno dei tanti momenti passati con lui...quando durante una passeggiata per Milano sono stata attratta da una vetrina che esponeva un cuore...lì è scattato subito il paragone e gli ho detto: "guarda Carlo, hanno messo il mio cuore in vendita" e lui dolcemente mi ha risposto dicendo che il mio cuore è molto più grande di quello esposto in vetrina, e che a differenza di quello, il mio non è in vendita...ma che lo potrò donare solo alla persona giusta. Io e Carlo ci siamo conosciuti per caso sul treno qualche tempo fa, e siamo diventati inseparabili. Questa città però ci sta cambiando...non so se in bene o in male! Viviamo le stesse ansie e rimpiangiamo spesso la nostra vita in Toscana. Ci diciamo sempre di scappare da qui, di andare altrove, ma alla fine siamo così presi dai nostri obiettivi che continuamo ad andare avanti lo stesso. In questi w-end però mi sono concessa delle mini-vacanze a Livorno, città dove vivevo prima di ritrasferimi qui, ed è stato come fare un tuffo nel passato. Rivedere gli amici, il mare e i luoghi di quel posto, mi hanno riportata indietro nel tempo facendomi venire un attacco di nostalgia acuta! Lo so, l'unico modo per riuscire a collimare meglio la mia vita e la mia carriera è trovare qualcosa di buono anche a questa città...ma, nel frattempo, qualche capatina a Livorno non fa mai male per rigenerarsi;)!
Commenti
Riaffiorano all mente tantissimi ricordi, e viene su una grande nostalgia! = )
Per Roxi: Esatto...i ricordi riescono ad emozionarci anche se si ricollegano a cose passate...anche molto passate...che nostalgia!
Ciao Dubba...ahahah...beh, questi sono i primi segni di cedimento eh?! Dai che le ferie sono ormai vicine;). A me butta bene...anche perchè mi sono concessa delle mini-vacanze che mi servono per tirare avanti tutto luglio...domenica al mare si stava di lusso:D...Un abbraccio:*