RIFLESSIONI

Ultimamente ho riscontrato una paura comune in tutte le persone fidanzate: l'essere insicuri della propria felicità... è diventato veramente così difficile stare in coppia?L'amore dovrebbe completarci e renderci appagati...il nostro partner dovrebbe regalarci emozioni quotidiane, darci affetto ed equilibrio, invece è proprio questa visione di condivisione che assume per molti un aspetto distorto e viene trasformato in qualcosa di pesante e soffocante. Si scappa dai rapporti perchè non si è in grado di dare abbastanza in quanto siamo diventati egoisti. Sta di fatto che oltre ai single esistono le coppie...e loro dovrebbero dimostrare che la vita in due è più bella di quando si è da soli. In realtà molte di esse non credono neanche nell'amore che provano per il partner o vivono solo di insicurezze...ma la cosa che mi lascia basita sono le coppie che viste da fuori sembrano perfette ma che, in realtà, sono pieni di problemi. Perchè si ostenta davanti alla gente falsa felicità? Non si soffre di più a mentire oltre che agli altri anche a se stessi? Forse è anche per questo motivo che il mio periodo di riflessione continua a perdurare. Ho bisogno di capire, osservare e... sperare.




iO sOnO quella che mi sOmiglia tantO. iO sOnO quella che cOnOsce l'Arte di Perdere ma che chiude gli Occhi e spera sempre. iO sOnO quella che si tiene tuttO dentrO finchè un giOrnO esplOde...urlandO al mOndO intero: "sOnO Perfetta nella mia ImperfeziOne!"

Commenti

JAENADA ha detto…
Come dice Pascal:"Tutta l'infelicità degli uomini deriva da una cosa sola: dal non sapersene stare tranquilli in una stanza." Spesso ciò che tiene unita una coppia è solo il timore della solitudine e pur di scongiurarla si tengono in piedi rapporti saturi e distruttivi.Il coraggio e la spavalderia di guardare le cose in faccia,chiamarle col proprio nome e agire di conseguenza è prerogativa di pochi,spregiudicati,e forse un pò incoscienti,temerari :)
Anonimo ha detto…
NON SI PUO' ASSOLUTAMENTE AMARE UN'ALTRA PERSONA SE PRIMA NON AMIAMO VERAMENTE NOI STESSI !

LA GENTE NON SA STARE IN COPPIA SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SA STARE CON SE STESSA!

UN ABBRACCIO
Anonimo ha detto…
come armando... dico anche che secondo me bisogna avere il coraggio di rinunciare ad un po' del noi stessi per stare assieme ad un altra persone, e questo ci spaventa sempre molto
Antonia Storace ha detto…
Che meraviglia l'ultima frase ... Senza parole ...

Un sorriso.Antonia.
Pupottina ha detto…
è difficilissimo vivere in coppia... troppe minacce si celano dietro ogni piccolo gesto degli interessati o di altri... non si è più al sicuro... anche i matrimoni crollano e se si vuole che la situazione vada avanti bisogna impegnarsi davvero tanto affinché le cose non crollino....
io ho un'ammiratrice del mio Kevin che cerca in tutti i modi di essermi amica... ma molte amiche mi avvertono dal tenerla a debita distanza... io stessa sento di non potermi fidare del tutto.... insomma sto sempre a guardarmi da tutti.... troppe mogli hanno visto scappare il loro uomo con una loro amica... anche io vivo sul filo del rasoio...
non c'è stabilità nella coppia moderna.... le relazioni crollano con troppa facilità....
io per la mia non posso che sperare e lottare
buon proseguimento e un abbraccio
Questo credo che sia uno dei misteri irrisolvibili dell'umanità...
beh! chi ci capisce è bravo...
AndreA ha detto…
"...Forse è anche per questo motivo che il mio periodo di riflessione continua a perdurare. Ho bisogno di capire, osservare e... sperare. ... "

Ecco... IDEM per me!! ;-)

Un bacioooooooooooooo
pansy ha detto…
Cosa penso..Penso che fa paura amare ed essere amati. Viviamo in una società egoista, dove tutto e tutti sono problemi.
Fortunatamente ho imparato ad amare e anche a capire che posso farmi amare.

Questo post è molto bello. Fa riflettere.

Comunque single o fidanzato, la vera felicità si trova dentro di noi. Forse possiamo incontrare chi ci può aiutare a tirarla fuori, ma la vera felicità che come essere umano possiamo percepire è quella che nutriamo all' interno del nostro essere, mai e poi mai sarà un fattore esterno a regalarci la VERA felicità.
Ma poi ricordiamoci una cosa fondamentale:
la felicità è bella quando la si può condividere. Non per forza con un partner, ma anche con amici e famigliare, colleghi di lavoro, etc..

Faby, potrei andare avanti a scriverti.. ma mi fermo qui :)

Buona giornata e un bacio!
Luca and Sabrina ha detto…
Spesso si mente a se stessi e agli altri, spesso si sta insieme a qualcuno solo per sentirsi "normali" o per rifuggire la solitudine, quel mostro sacro di cui tutti hanno paura. Ma è vero che si è tutti molto egoisti, non mi piace generalizzare, ma ciò che noto anche io è questo profondo egoismo, la parola condividere, il suo vero significato, sono in pochi a conoscerla. E' molto triste questo, questa menzogna con la quale ci si svilisce e si inganna chi ci sta accanto.
L'amore merita rispetto e non lo si può provare per finta. Se ami qualcuno ami anche i suoi difetti e l'imperfezione diventa la cosa più umana e più perfetta. Per me è così!
Un abbraccio da Sabrina&Luca

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.