RIFLESSIONI
Ultimamente ho riscontrato una paura comune in tutte le persone fidanzate: l'essere insicuri della propria felicità... è diventato veramente così difficile stare in coppia?L'amore dovrebbe completarci e renderci appagati...il nostro partner dovrebbe regalarci emozioni quotidiane, darci affetto ed equilibrio, invece è proprio questa visione di condivisione che assume per molti un aspetto distorto e viene trasformato in qualcosa di pesante e soffocante. Si scappa dai rapporti perchè non si è in grado di dare abbastanza in quanto siamo diventati egoisti. Sta di fatto che oltre ai single esistono le coppie...e loro dovrebbero dimostrare che la vita in due è più bella di quando si è da soli. In realtà molte di esse non credono neanche nell'amore che provano per il partner o vivono solo di insicurezze...ma la cosa che mi lascia basita sono le coppie che viste da fuori sembrano perfette ma che, in realtà, sono pieni di problemi. Perchè si ostenta davanti alla gente falsa felicità? Non si soffre di più a mentire oltre che agli altri anche a se stessi? Forse è anche per questo motivo che il mio periodo di riflessione continua a perdurare. Ho bisogno di capire, osservare e... sperare.
iO sOnO quella che mi sOmiglia tantO. iO sOnO quella che cOnOsce l'Arte di Perdere ma che chiude gli Occhi e spera sempre. iO sOnO quella che si tiene tuttO dentrO finchè un giOrnO esplOde...urlandO al mOndO intero: "sOnO Perfetta nella mia ImperfeziOne!"
iO sOnO quella che mi sOmiglia tantO. iO sOnO quella che cOnOsce l'Arte di Perdere ma che chiude gli Occhi e spera sempre. iO sOnO quella che si tiene tuttO dentrO finchè un giOrnO esplOde...urlandO al mOndO intero: "sOnO Perfetta nella mia ImperfeziOne!"
Commenti
LA GENTE NON SA STARE IN COPPIA SEMPLICEMENTE PERCHE' NON SA STARE CON SE STESSA!
UN ABBRACCIO
Un sorriso.Antonia.
io ho un'ammiratrice del mio Kevin che cerca in tutti i modi di essermi amica... ma molte amiche mi avvertono dal tenerla a debita distanza... io stessa sento di non potermi fidare del tutto.... insomma sto sempre a guardarmi da tutti.... troppe mogli hanno visto scappare il loro uomo con una loro amica... anche io vivo sul filo del rasoio...
non c'è stabilità nella coppia moderna.... le relazioni crollano con troppa facilità....
io per la mia non posso che sperare e lottare
buon proseguimento e un abbraccio
beh! chi ci capisce è bravo...
Ecco... IDEM per me!! ;-)
Un bacioooooooooooooo
Fortunatamente ho imparato ad amare e anche a capire che posso farmi amare.
Questo post è molto bello. Fa riflettere.
Comunque single o fidanzato, la vera felicità si trova dentro di noi. Forse possiamo incontrare chi ci può aiutare a tirarla fuori, ma la vera felicità che come essere umano possiamo percepire è quella che nutriamo all' interno del nostro essere, mai e poi mai sarà un fattore esterno a regalarci la VERA felicità.
Ma poi ricordiamoci una cosa fondamentale:
la felicità è bella quando la si può condividere. Non per forza con un partner, ma anche con amici e famigliare, colleghi di lavoro, etc..
Faby, potrei andare avanti a scriverti.. ma mi fermo qui :)
Buona giornata e un bacio!
L'amore merita rispetto e non lo si può provare per finta. Se ami qualcuno ami anche i suoi difetti e l'imperfezione diventa la cosa più umana e più perfetta. Per me è così!
Un abbraccio da Sabrina&Luca