Conoscersi

"Senti sei molto carina e non sei fidanzata. Qual'è il tuo problema? Dov'è il difetto di fabbrica che purtroppo si scopre dopo un po'? Avanti spara!".

"Beh, "sei molto carina" è una frase che non si può sentire, comunque ti rispondo ugualmente".

"Non credo di avere un problema con gli uomini. Credo di averne molti..."
"In realtà uno grande ce l'ho. Ricevo sempre la risposta opposta a quella che cerco."

"Cioè?"

"Il mio problema è che quando un uomo mi piace, e mi piacerebbe vivere con lui qualcosa di più del vedersi ogni tanto per scopare, succede che,se per sbaglio glielo faccio capire, si agita subito, mette le mani avanti e inizia a spiegarmi che non vuole legami, e alla fine scappa. Senza nemmeno aver capito che io non volevo fidanzarmi. Per cui ho imparato a vivere quello che gli uomini mi danno senza chiedere niente di più. Solo che a volte è poco emozionante. Se invece sono io che me la voglio vivere senza pensare a niente, trovo solamente uomini che mi dicono di essersi innamorati di me già alla seconda uscita e mi sotterrano di messaggi sdolcinati, poesie patetiche, pensieri notturni, promesse senza incertezze".

"Ma tu allora cosa vorresti trovare in un uomo?"

"Ma che ne so...vorrei un uomo con cui stare bene. Un uomo seduto al mio fianco quando sono al cinema, o al ristorante, o sul pullman. Vorrei trovare una persona con la quale condividere delle prospettive. Non voglio dire per forza matrimonio, figli eccetera. Ma nemmeno uno di quegli uomini che si spaventano quando chiedi una cosa più lontana di due giorni. Mi sono rotta degli uomini bambini. Vorrei uno che mi piace e vorrei poterglielo dire senza che si spaventi, senza che mi faccia sentire che gli sto troppo addosso. Vorrei un uomo che con la mia stessa serenità mi cerchi quando non lo cerco io...e poi soprattutto vorrei un uomo che c'è ".

"Che vuoi dire?"

"Io so cosa intendo, anche se non riesco a spiegarlo. Un uomo che c'è. E' uno sguardo. Uno sguardo dietro tutto. E' un modo di guardarti in silenzio che significa tutto per me. Significa che c'è".


Commenti

Anonimo ha detto…
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Anonimo ha detto…
ADESSO LEGGO E POI COMMENTO ...
Anonimo ha detto…
bhè che dire ... oramai sembra che nessuno voglia piu' impegnarsi! io personalmente però non li chiamerei nemmeno più uomini!
buona domenica

un abbraccio
AndreA ha detto…
"Io so cosa intendo, anche se non riesco a spiegarlo. Un uomo che c'è. E' uno sguardo. Uno sguardo dietro tutto. E' un modo di guardarti in silenzio che significa tutto per me. Significa che c'è"

Significa ESSERE UNO con l'altro anche a Km di distanza, o sbaglio?

Un bacio ... :-)
Pupottina ha detto…
quinta.....


questo dialogo è stato eloquente...

diciamo che noi donne abbiamo capito cosa hai voluto dire.... il problema è sempre l'uomo....
i progetti più in là di due giorni li terrorizzano....
mentre quelli che partono con messaggi sdolcinati come dici tu... lo sai che sono i peggiori, vero? appena ti affezioni anche tu... si volatilizzano... è tattica di seduzione anche quella... ahimè.... noi donne o ci arrendiamo... o non smettiamo di cercare
Faby ha detto…
@ armando paris: La voglia di non avere legami ormai caratterizza sempre più non solo gli uomini, ma anche le donne. Io in primis, ho un po' paura dei legami...anche se sto lavorando su questo;)
Un bacio

@ andrea: Significa essere in sintonia...parlare con i silenzi, leggere i pensieri dell'altro...ESSERCI in tutti i sensi!
Bacio

@ pupottina: Noi donne speriamo di trovare il Principe Azzurro...la speranza è una forma di ricerca implicita che ti spinge a credere in qualcosa di migliore...spinge a non accontentarsi! Sono speranzosa...che arrivi la volta buona anche per me?!
Bacio
AndreA ha detto…
Allora stiamo dicendo la stessa cosa.

Infatti per me l"essere uno" significa essere la "stessa persona"; senza sforzo, con naturalezza e con passione. Quindi massima sintonia, nonostante le diversità, che pure ci vogliono, ci mancherebbe|!
:-))))

Un bacio, felice notte! :-))
DIDI ha detto…
purtroppo a volte gli uomini hanno paura delle donne...paura di doversi prendere delle responsabilità...concordo con il dire che quelli non vanno considerati veri uomini....esiste anche l'altra parte della mela...quella dove esistono gli uomini che desiderano una famiglia...che ti danno forse anche fin troppe attenzioni...e magari li è proprio a noi donne che non interessa...

e se fossimo noi a pretendere un po troppo da loro??? non sappiamo bene quello che cerchiamo...a volte l'avventura di una notte...a volte cerchiamo il nostro principe azzurro...e non ci accontentiamo mai della via di mezzo....

la colpa è di entrambi...
Anonimo ha detto…
Non so se perchè gay, ma per fortuna io non ragiono come la maggior parte degli uomini.
Hai perfettamente ragione: siamo stronzi e non capiamo un cazzo! Scopare va bene ma un minimo di rapporto umano in più no.. è troppo! Ti ripeto, per fortuna io non mi comporto in questa maniera con i miei partner e capisco al 100% quello che vuoi dire. Mettiamola così, quando troverai quello che non mette le mani avanti forse potrai pensare di avere di fronte un individuo fuori dalla massa, un tantino più interessante degli altri e soprattutto non superficiale.
Un abbraccio :)
Anonimo ha detto…
Non so se perchè gay, ma per fortuna io non ragiono come la maggior parte degli uomini.
Hai perfettamente ragione: siamo stronzi e non capiamo un cazzo! Scopare va bene ma un minimo di rapporto umano in più no.. è troppo! Ti ripeto, per fortuna io non mi comporto in questa maniera con i miei partner e capisco al 100% quello che vuoi dire. Mettiamola così, quando troverai quello che non mette le mani avanti forse potrai pensare di avere di fronte un individuo fuori dalla massa, un tantino più interessante degli altri e soprattutto non superficiale.
Un abbraccio :)
Check ha detto…
Prendo il tuo post, lo rigiro, e sono nella tua stessa condizione...solamente che per me è verso voi Donne.

Ed è molto tempo che sono disinnamorato...ho anche cestinato un blog intero per questo motivo!

Comunque; siamo in giro...

;-)

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.