Un posto nel mondo



"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile non hanno mai avanzato di un solo passo" (Bakunin).

Il silenzio è una delle abitudini della mia nuova vita. Perchè è stato il silenzio, la mia relazione intima con la natura e la sua contemplazione, a regalarmi l'incontro con una parte di me. E' stato il suono, la sua voce, la sua delicata melodia a portarmi nel regno dei significati. Fino a insegnarmi che potevo galleggiare sui silenzi profondi e lasciarmi trasportare liberamente, senza fatica, da una forza misteriosa che cominciavo a riconoscere in ogni cosa. Nelle ore della mattina o nella notte, quando tutti i suoni si placavano, il silenzio diventava ogni giorno un'affascinante proposta, diventava infinite possibilità di essere. Il silenzio diventò premio. Non era più assenza, ma abbondanza.
I giorni scorrevano, come i tramonti che sembrano simili ma ogni volta danno un'emozione diversa. Stavo bene. Bene nel profondo. Prima ero una persona spaventata. Avevo paura perchè non vedevo.
Ho imparato che il contrario dell'amore non è l'odio. L'odio è assenza d'amore, così come il buio è assenza di luce. L'opposto dell'amore è la paura. Dal momento che avevo riconosciuto le mie angosce, esse avevano iniziato a perdere potere su di me.

Commenti

Pupottina ha detto…
è vero. l'odio non è opposto all'amore, non quanto lo è la paura che ci colpisce sempre se un amore finisce....
ti sono vicina....
un abbraccio

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.