FASE EVOLUTIVA.

Sono passati mesi da quando ho iniziato il mio viaggio introspettivo alla scoperta di me stessa. Sfogliando le pagine della mia vita avverto che manca qualcosa. Questo senso di incompletezza è destato dalla necessità di trovare l'altra parte di me, quella che ancora devo conoscere, quella che mi farà sentire una cosa sola. Devo imparare a comprendere quali sono i miei desideri e vivere liberamente le mie storie d'amore. Il fatto è che molte volte mi capita di sentirmi prigioniera delle mie emozioni. Non so come muovermi e non riesco a respirare. Vedo tutto con una sorta di distacco mentale che non mi fa godere appieno la mia vita. Analizzo e giudico minuziosamente ogni passaggio della mia esistenza non assaporando il gusto delle cose.
Ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa...è alla ricerca della felicità. Non siamo in grado di rimanere soli per lungo tempo e ci leghiamo a qualcuno perchè avvertiamo il bisogno di dare e ricevere attenzioni. Ci adattiamo a certe situazioni in quanto si crea una dipendenza affettiva. Essa rappresenta la costante nella nostra vita, mentre l'unica variante sono solo le persone. Uno sostituisce l'altro fino a quando non si trova qualcuno che fa la differenza...l'insostituibile! Il punto è che si tende a caricare di responsabilità l'altro per la bramosa voglia di essere felici e si rischia, inevitabilmente, di essere delusi...e di aver perso tempo. Dobbiamo, quindi, saper accogliere positivamente ciò che gli altri sono disposti a darci. Non accontentarci, certo, ma imparare ad amare quello che le persone ci offrono. La totalità non è data dall'unione di due persone, quello avviene in un secondo momento, il primo passo lo dobbiamo compiere noi completandoci da soli.
Questo è quello che ho appreso in questa fase evolutiva...ho ancora tanta strada da fare in questo lungo percorso di crescita.







" E' di desideri FOLLI il mio sentimento.
I passi della mia vita sono piacevoli
solo quando sanno di PASSIONE rara..."

Commenti

Pupottina ha detto…
eccomi in anticipo perché non credo di farcela domani ...buona pasqua
Faby ha detto…
@ Pupottina: Auguri anche a te...Un bacione:)

AUGURI A TUTTIIIIIIII! Smack
AndreA ha detto…
Ciao Bellissima!!!!
Tanti Auguri di Buona Pasqua!!

Un baciooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Pupottina ha detto…
sì, potremmo già sentirci completi da soli, ma è che non lo siamo.... tutti abbiamo bisogno di qualcuno la cui sola presenza può bastare a renderci veramente felici.... e parte della felicità a volte sta proprio nella ricerca che ha come fine immediato quello di farci sentire vivi e completi solo in parte
Faby ha detto…
@ andrea: :****

@ pupottina: Già...ma sto lavorando molto su me stessa per capire realmente cosa voglio e, soprattutto, chi voglio accanto a me.
Un abbraccio:)
Pupottina ha detto…
sì, fai bene.
ogni persona dovrebbe sempre ritagliarsi il tempo di riflettere e di capire quali sono le cose e le persone che apprezziamo e di cui vogliamo circondarci...
non avere fretta.... medita...
ed in amore è meglio essere rincorsi che rincorrere....
buona serata

^________^
Faby ha detto…
@ pupottina: :D

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.