Philofobia


Ci risiamo!
Non capisco come mai tutti abbiano paura dei legami.
Per me una relazione non vuol dire castrazione ma, semplicemente, condividere il tuo tempo con qualcuno che definisci speciale.

Solitamente chi ha alte aspettative viene spesso deluso in quanto non si possono prevedere i comportamenti di una persona e quello che è in grado di darti; ne, tantomeno, chi pensa all'amore come ad un progetto.

Il futuro è qualcosa di incerto che non può essere pianificato a tavolino...Tra un anno compri la fedina, fra due organizzi il matrimonio, acquisti la casa e fra tre metti su famiglia.

La mia idea dell'amore è libertà di scegliersi giorno per giorno.

È desiderio, spensieratezza e, soprattutto, piacere.

L'uomo non è fatto per stare solo...ha bisogno di affetto e, per quanto ci possano essere alcuni convinti del contrario, alla fine i fatti dimostrano che la vita a due è migliore di quella ad uno. Basta trovare la persona che ti completi e non ti incasini le giornate. È vero, è difficile ma non impossibile.

Bisogna credere negli altri, avere fiducia che ci sia qualcosa di bello nel dare e nel ricevere senza avere quei pregiudizi stupidi che ti fanno vivere le cose a metà.

E se poi la storia non procede?
Be', uno se ne fa una ragione...l'importante è aver vissuto tutto con intensità, trasparenza e con leggerezza.
Quest'ultimo è un ingrediente fondamentale per non rovinare un legame.
Bisogna divertirsi e sorridere...solo così si potrà comprendere che la parola "relazione" non è sinonimo di "frustrazione"!


Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.