U lupu di mala cuscenza comu opera accussì penza

E' mai possibile che, dopo una lite, la gente ti dice di restare amici e una volta messo da parte l'orgoglio, si cerca di ricucire l'amicizia e ci si lamenta ancora?!
Trovo alquanto ironico essere accusata di incoerenza da chi lo è più di me… Mia nonna direbbe: “U lupu di mala cuscenza comu opera accussì penza” (Il lupo disonesto pensa degli altri ciò che potrebbe fare lui).
Io, purtroppo, ho il grande difetto di essere molto perspicace e potrei anch'io giudicare gli atteggiamenti sbagliati che vedo ma non mi piace farlo anzi, per non portare rancore, mi concentro sempre sulle qualità delle persone e su quello che di buono mi hanno trasmesso!
Questo perché ho imparato ad andare oltre alle incomprensioni...ma comprendo che non sia semplice fare altrettanto...







Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.