UN PASSO INDIETRO...

“Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.”(Oscar Wilde)

Sono tornata a casa dopo una giornata intensa in ufficio e ad accogliermi è stato il senso di vuoto.


In questo momento vorrei solo ricevere un abbraccio... nessuna parola, solo questo piccolo gesto che metta a tacere la mia fragilità.


Ho impostato la mia vita dando priorità al lavoro e lasciando poco spazio al mio privato. Quando stacco la spina dai miei impegni e le energie non sono ancora del tutto esaurite, inizio a riflettere su come sono giunta a prendere questa decisione.


Io difendo sempre le mie scelte, giuste o sbagliate che siano, perchè è stato grazie ad esse che ho imparato a comprendere meglio degli aspetti del mio carattere e a capire ciò che voglio. Ma se devo farmi una critica, quello che non accetto è la mia ingenuità che mi spinge a brancolare nel buio alla ricerca della felicità.


Forse è per questo motivo che mi sono concessa un periodo di pausa. Sta di fatto che il tempo passa ed io mi ritrovo sempre al punto di partenza...faccio un passo avanti e un passo indietro




"Sono sola in questa stanza


buia e fredda.


L' aria è pesante,


invade i miei pensieri


e affligge la mia mente.


Ho lo sguardo fisso nel vuoto...


chiudo gli occhi


sperando di non poter mirare


le immagini proiettate dai miei ricordi.


Mi nascondo sotto le lenzuola


cercando riparo dal loro frastuono.


La mia guerra interiore


affanna il mio respiro


e indebolisce il mio corpo.


Abbandono i miei sensi


gustando il sapore intenso dei miei desideri".
















Commenti

JAENADA ha detto…
Un abbraccio vitruale è pur sempre meglio del nulla ;)

Ti abbraccio!
JAENADA ha detto…
Dopo aver lasciato il mio commento al tuo post sono tornato nel mio blog e ho trovato il tuo commento al mio.Per due che non si sono mai incrociati prima un bel sincronismo.... :)
AndreA ha detto…
L'autocritica è già molto ... ti aiuterà a ritrovare il sentiero giusto ;-)


Un abbraccio forte, felice notte!! ;-)
Sara ha detto…
Ti giuro,proprio un momento prima di aprire il tuo blog, stavo ascoltando questa canzone...emozione allo stato puro,per una che si ritrova in quello che scrivi...

un'altra cosa..sei l'unica ad aver capito l'essenza del mio ultimo post. :-)
Faby ha detto…
@ janeda: grazie del tuo abbraccio...già,bel sincronismo:D!

@ andrea: grazie anche a te Andrea...l'essere autocritica è un passo avanti, essere irrazionale è un passo indietro. Io razionalemnte so cos'è giusto e cosa non è giusto, ma seguo sempre cosa mi dice l'istinto ed è x questo che sbaglio...Non ho un gran fiuto in amore,anzi...hehe!Beso

@ sara: Sara, la nostra è semplice empatia...ed è una bella cosa questa perchè ci si capisce al volo anche a kilometri di distanza;). Un abbraccio
pansy ha detto…
l'unico passo indietro che ho in questo momento è la canzone sul mio blog. Basta retrocedere, AVANZARE è la parola d'ordine!! Un abbraccio forte forte!
Faby ha detto…
@ pansy: già...sperem Viola...sperem;)
Bacio
Nella vita occorre trovare un equilibrio.. poi quando lo trovi è difficile mantenerlo e allora ne vai di nuovo alla ricerca..
forse in questo momento non hai ancora trovato degli appoggi stabili, ma è solo un momento..
e credo che in genere nei momenti più equilibrati della nostra vita, la felicità si può sentire più intensamente..
Comunque, anche se ti può sembrare, non si torna mai al punto di partenza...

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.