Estate 2009


03 agosto 2009

Ormai sono trascorsi 4 giorni dall'inizio delle mie vacanze  e il relax inizia a fare il suo effetto.

Il mio volto riportava i segni delle esperienze vissute in questi ultimi mesi ma, adesso, appare più riposato e luminoso. 

Sto cercando di buttarmi alle spalle mesi di sofferenze gratuite, stress e ritmi di vita frenetici per ritrovare il mio equilibrio psico-fisico. 

La cosa più difficile è lavorare su me stessa esteriorizzando tutte le emozioni represse e colmando il vuoto che si è creato nella mia anima.

F.

06 agosto 2009

Ce l'ho fatta! 

Martedì ho ricevuto la sua telefonata. Mi ha fatto piacere sentirlo e raccontargli della mia vacanza con la stessa complicità di sempre. Poi, terminata la conversazione, ho compreso che rimanere in contatto era controproducente ai sacrifici che sto facendo per dimenticarlo e allora ieri gli ho mandato un messaggio nel quale gli chiedevo di mantenere le distanze per un po'.

Io non so se lui si farà più sentire, però l'essere riuscita a respingerlo mi rende orgogliosa.

Sono stati vani tutti i tentativi precedenti e solo la distanza forzata mi ha dato il coraggio per mettere la parola fine a questo amore tortuoso.

Penso che nella vita ci siano quei momenti di debolezza che ti fanno commettere degli errori...ma da essi bisogna pur imparare qualcosa!

Io ho imparato a seguire meno l'istinto e più la ragione.

Seppur in questi mesi io abbia collezionato numerosi e indementicabili ricordi, è vero che ho sofferto con altrettanta intensità. Ho sperato fino all'ultimo che lui si accorgesse dell'importanza  del nostro legame al fine di costruire qualcosa di solido insieme...invece lui ha sminuito la mia persona e ha continuato a preferire la sua libertà.

Ho sperato, desiderato e sofferto per fargli aprire gli occhi dichiarandogli i miei sentimenti a volte in modo velato, a volte in modo esplicito ma dall'altra parte ho riscontrato solo paura e indecisione.

So che lui ci tiene a me e che prova qualcosa ... so che mi ritiene diversa dalle altre, però adesso non ha più importanza perchè ho perso qualsiasi stimolo che alimenti la voglia di credere in un ipotetico "NOI".

Sto male perchè sento la sua mancanza!

Mi manca tutto di lui...i suoi baci, i suoi abbracci, lo scherzare e ridere come matti...mi manca la nostra complicità.

Dopo quel messaggio liberatorio mi sento più leggera...ora devo solo diventare forte e trasformare i miei sentimenti in un nostalgico ricordo.

Ho ancora un vuoto dentro da colmare ma sono certa che non sarà così difficile buttarmi tutto alle spalle ricordando i motivi che mi hanno spinta ad allontanarmi definitivamente da lui.

Voglio rispetto! 

Voglio essere amata e amare!

Voglio sentirmi SPECIALE! 

F.
 



Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.