L’ultima riga delle favole…





Sto leggendo il libro di Massimo Gramellini: “L’ultima riga delle favole” e sembra proprio che lui abbia risposto agli infiniti dubbi che, negli anni,  hanno torturato la mia mente.
Proprio in un post avevo scritto quanto il termine “felicità” condizioni la nostra vita. 
Nelle favole tutto si conclude con: “E vissero per sempre felici e contenti”, ma sappiamo benissimo che la storia dei due protagonisti inizia dopo quelle paroline magiche. 

Chissà se la Cenerentola del 2012 sta ancora con il Principe Azzurro?! Forse è più probabile che lei sia una divorziata repressa e depressa, che disprezzi l’intero universo maschile e tutto ciò che si avvicini al concetto di coppia.

Sicuramente non sono brava come Gramellini nell’offrire un messaggio di speranza a chi crede nell’anima gemella ed è intenzionato a cercarla; però, nel mio piccolo, posso affermare che prima di pensare all’amore come una sorta di diritto di nascita: ”visto che sono vivo, ho diritto all’amore”, dobbiamo comprendere quanto sia importante come questo diritto va conquistato. Dobbiamo, in primis, sviluppare la capacità di amare la propria anima per essere in grado di aprire le porte alla felicità.


-Vuole dirmi con parole sensate in quale incubo mi trovo?-

-Alle Terme dell’Anima, signore.-
 
-Sono morto, dunque?-

-A me non risulta. Lei è ricoverato qui per cominciare a vivere.-
 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.