..............uhm..............

Commenti

JAENADA ha detto…
Capelli biondi con riflesso intrecciato stile rinascimentale e dal sapore Botticelliano,occhi da cerbiatta (quelli resistono a ogni alterazione cromatica) e volto colorato alla Andy Warhol.Insomma,un'opera d'arte!
Il sogno,poi,non si vede ma si avverte.Indi per cui,ora più che mai,necessita cavallo bianco alato.
"Incontriamoci a metà strada" mi dicesti.
Ma a metà strada de'che?! :)
Faby ha detto…
@ jaenada: Scusa ma non dovevamo incontrarci nel Paese Molto Molto Lontano?
Ah no, quello era Shrek...uhm...allora dimmi in quale favola devo venire a trovarti...In quale mondo incantato sei?
:P
JAENADA ha detto…
Più che in un mondo incantato direi di essere finito in un mondo incartato.Un crogiuolo labirintico di sentieri e vestiboli da cui non si riesce ad uscire.Frammenti di un tortuoso passato misto ad aneliti di speranze future.
Ma un giorno,come d'incanto,il cavallo bianco alato mi ha trascinato con se emergendo dal tramonto.In quale favola mi chiedi?Ma nella tua,ovviamente. :)
Faby ha detto…
@ jaenada: Devo essere salvata, vero?! Già, sono intrappolata in una rete di pensieri e convinzioni che giornalmente s'infittisce sempre di più.
In realtà i miei sogni fanno paura agli altri.
E' facile dire: " Faby, voglio che tu sia mia", ma è anche molto difficile assecondare i miei desideri rendendomi felice.
Quello che mi chiedo costantemente è: "di chi ci dobbiamo fidare veramente"?
Mi sai rispondere mio cavaliere alante?
:p
Beso
JAENADA ha detto…
Una canzone di Paoli dice:"Io che mi fido solo di chi mi ha dato cuore quando non ce l'avevo mio".Ma siamo sicuri che l'amore abbia così a che fare con la fiducia?E soprattutto siamo certi,come mi sembra faccia tu,che il nucleo della questione sia l'essere amati?Certo,fiducia e amore ricevuto sono elementi fondanti,ma diventano marginali se non siamo noi ad amare.Come dice Hesse (ancora lui):"Non c'è felicità nell'essere amati.Ognuno ama se stesso:ma amare,ecco la felicità".E poi le scorpioncine le conosco.Passano la vita a cercare qualcuno che le assecondi salvo stancarsene molto presto ogni qual volta lo incontrano. :)
Anonimo ha detto…
l'unica persona di chi ti puoi veramente fidare sei solamente te!
Tutto ciò che ti circonda è un insieme di egoismo, prepotenza e protagonismo ... l'essere umano farebbe e direbbe di tutto pur di avere l'oggetto del desiderio ... sentimenti compresi! cosi facendo si tende a schiecciare la personalità altrui!

Secondo me il primo sogno che devi fare è quello di amarti sopra ogni cosa per tutta la vita ...! Questo la vita me lo ha insegnato a forza di schiaffoni sonori!

L'essere umano tende a riempirsi la bocca con discorsi e parole stupende .... ma poi all'atto pratico esce sempre fuori la natura egoistica di esso!

ti auguro di realizzare i tuoi sogni!

un abbraccio
Faby ha detto…
@ jaenada: Mio saggio cavaliere alato (correggo la mia svista di ieri)...che dire? Hai ragione, forse il mio è solo un desiderio che nasce dalla voglia di ricevere amore. Credimi, sono sempre stata brava ad elargire amore a destra e a sinistra (soprattutto alle persone sbagliate) ma non ho mai avuto un feedback. Sono solo curiosa di conoscere cosa si prova nell'essere amati. Poi, concordo appieno che noi scorpioncine siamo delle tipette particolari. Forse è come dici tu...o forse no. Dovrei provare determinate emozioni per poterti dare una conferma o una smentita!
Un abbraccio

@ armando paris: Esatto! E' verissimo quello che hai scritto. C'è molto egoismo in giro e poco altruismo. Io voglio diventare un po' egoista ecco perchè mi sono presa una pausa dai rapporti di coppia. Ho bisogno di capire quali sono le mie priorità e non mettere me stessa sempre all'ultimo posto. E' un grande passo quello che sto facendo nel mio percorso di crescita. Grazie mille per l'augurio...speriamo bene;)
Un abbraccio
Anonimo ha detto…
DALLE MIE PARTI SI DICE IN MANIERA SCHERZOSA CHE IL MATRIMONIO E' QUELL'ARTE DI RISOLVERE IN DUE I PROBLEMI CHE DA SOLI NON AVEVAMO! POI DETTO DA ME CHE MI SPOSO FRA SETTE MESI HA UNA VALENZA DOPPIA! AHAHAHAHAHAH A PARTE GLI SCHERZI TI RISPONDO DI RIMANDO CON UNA DOMANDA : " COME POSSIAMO SAPER AMARE UN'ALTRA PERSONA, SE PRIMA NON SAPPIAMO AMARE NOI STESSI? "
HERMAN HESSE DICEVA : L'AMORE NON DEVE IMPLORARE E NEMMENO PRETENDERE, L'AMORE DEVE AVERE LA FORZA DI DIVENTARE CERTEZZA DENTRO DI SE... ALLORA NON E' PIU' TRASCINATO MA TRASCINA !

C'è TEMPO NELLA VITA PER TROVARE L'AMORE VERO ... FINO A CHE NON SUCCEDE DOBBIAMO PENSARE A NOI STESSI CON ALTRUISMO E SPENZIAREZZA!

QUESTO E' IL MIO PENSIERO ESATTO!
QUESTO E' QUANTO HO APPRESO DAI MIEI ERRORI A RIGUARDO!
ORA AVENDO TROVATO LA MIA ESATTA META' MI SONO COMPLETATO ! CERTO LA VITA E' DIFFICILE E SOLO QUANDO ABBIAMO COSTRUITO LE NOSTRE CERTEZZE POSSIAMO COSTRUIRNE ALTRE CON UNA PERSONA AFFIANCO!

QUESTO E' IL VERBO CHE LA VITA MI HA IMPOSTO! ED IO NE HO FATTO TESORO!

UN ABBRACCIO
AndreA ha detto…
E' importante che tu abbia deciso per questa pausa; che deve essere produttiva. Non avere fretta di chiuderla ed anzi, prenditi tutto il tempo per vedere con giudizio obiettivo tutto ciò che ti riguarda.

Un bacio ;-)
Essere sognatrice vuol dire essere vitale, intelligente, romantica...
vuol dire essere interessante, riflessiva, brillante, spontanea...

può bastare?!?
Faby ha detto…
@ armando paris: "C'è TEMPO NELLA VITA PER TROVARE L'AMORE VERO ... FINO A CHE NON SUCCEDE DOBBIAMO PENSARE A NOI STESSI CON ALTRUISMO E SPENZIAREZZA"...condivido!
Wow...ti sposi?! Tanti auguri allora:D
Un abbraccio

@ andrea: Già...adesso sto bene, ho un mio equilibrio e spero che duri a lungo questo mio benessere;)
Bacio

@ me, just an Italian man: Wow quanti complimenti:D
Si si, può bastare grazie! Anche perchè, se dovessimo fare altrettanto per i miei difetti...beh,ci vorrebe un blog a parte...hehehe!
Un saluto:)

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.