IL CACCIATORE DI AQUILONI.
Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a inseguirlo e a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta.Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan – il ragazzo dal viso di bambola, il cacciatore di aquiloni – è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve partire, tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C’è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più. Trent’anni di storia afgana – dalla fine della monarchia all’invasione russa, dal regime dei Talebani fino ai giorni nostri – rivivono in questo romanzo ...
Commenti
Il sogno,poi,non si vede ma si avverte.Indi per cui,ora più che mai,necessita cavallo bianco alato.
"Incontriamoci a metà strada" mi dicesti.
Ma a metà strada de'che?! :)
Ah no, quello era Shrek...uhm...allora dimmi in quale favola devo venire a trovarti...In quale mondo incantato sei?
:P
Ma un giorno,come d'incanto,il cavallo bianco alato mi ha trascinato con se emergendo dal tramonto.In quale favola mi chiedi?Ma nella tua,ovviamente. :)
In realtà i miei sogni fanno paura agli altri.
E' facile dire: " Faby, voglio che tu sia mia", ma è anche molto difficile assecondare i miei desideri rendendomi felice.
Quello che mi chiedo costantemente è: "di chi ci dobbiamo fidare veramente"?
Mi sai rispondere mio cavaliere alante?
:p
Beso
Tutto ciò che ti circonda è un insieme di egoismo, prepotenza e protagonismo ... l'essere umano farebbe e direbbe di tutto pur di avere l'oggetto del desiderio ... sentimenti compresi! cosi facendo si tende a schiecciare la personalità altrui!
Secondo me il primo sogno che devi fare è quello di amarti sopra ogni cosa per tutta la vita ...! Questo la vita me lo ha insegnato a forza di schiaffoni sonori!
L'essere umano tende a riempirsi la bocca con discorsi e parole stupende .... ma poi all'atto pratico esce sempre fuori la natura egoistica di esso!
ti auguro di realizzare i tuoi sogni!
un abbraccio
Un abbraccio
@ armando paris: Esatto! E' verissimo quello che hai scritto. C'è molto egoismo in giro e poco altruismo. Io voglio diventare un po' egoista ecco perchè mi sono presa una pausa dai rapporti di coppia. Ho bisogno di capire quali sono le mie priorità e non mettere me stessa sempre all'ultimo posto. E' un grande passo quello che sto facendo nel mio percorso di crescita. Grazie mille per l'augurio...speriamo bene;)
Un abbraccio
HERMAN HESSE DICEVA : L'AMORE NON DEVE IMPLORARE E NEMMENO PRETENDERE, L'AMORE DEVE AVERE LA FORZA DI DIVENTARE CERTEZZA DENTRO DI SE... ALLORA NON E' PIU' TRASCINATO MA TRASCINA !
C'è TEMPO NELLA VITA PER TROVARE L'AMORE VERO ... FINO A CHE NON SUCCEDE DOBBIAMO PENSARE A NOI STESSI CON ALTRUISMO E SPENZIAREZZA!
QUESTO E' IL MIO PENSIERO ESATTO!
QUESTO E' QUANTO HO APPRESO DAI MIEI ERRORI A RIGUARDO!
ORA AVENDO TROVATO LA MIA ESATTA META' MI SONO COMPLETATO ! CERTO LA VITA E' DIFFICILE E SOLO QUANDO ABBIAMO COSTRUITO LE NOSTRE CERTEZZE POSSIAMO COSTRUIRNE ALTRE CON UNA PERSONA AFFIANCO!
QUESTO E' IL VERBO CHE LA VITA MI HA IMPOSTO! ED IO NE HO FATTO TESORO!
UN ABBRACCIO
Un bacio ;-)
vuol dire essere interessante, riflessiva, brillante, spontanea...
può bastare?!?
Wow...ti sposi?! Tanti auguri allora:D
Un abbraccio
@ andrea: Già...adesso sto bene, ho un mio equilibrio e spero che duri a lungo questo mio benessere;)
Bacio
@ me, just an Italian man: Wow quanti complimenti:D
Si si, può bastare grazie! Anche perchè, se dovessimo fare altrettanto per i miei difetti...beh,ci vorrebe un blog a parte...hehehe!
Un saluto:)