PAURA DI AMARE…

Stavo riflettendo sul fatto che le cose non programmate ti regalano sempre grandi emozioni. Non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo mantenere certi parametri, certe posture, certi princìpi, se alla fine un lato di noi non si sente libero, libero dentro… libero nel cuore… spontaneo nelle sensazioni e nei gesti. Io cerco sempre di sentirmi libera, infatti vivo d’istinto, pensiero e passione. Amo il mio modo di essere anche se tendo ad incasinarmi la vita. Molte volte mi sono definita carnefice delle mie azioni perché sono io a procurarmi le emozioni e a sentirmi influenzata da esse. Sono volubile, folle, allegra, triste…sono un eterno controsenso! Ovviamente non posso piacere a tutti, soprattutto alla gente che pretende di capirmi o chi ha la convinzione di conoscermi. Questi sono stati i motivi di molte divergenze nelle mie storie passate. Il fatto è che mi ritrovo sempre a rivivere gli stessi dejà-vu e tutto ciò è abbastanza deludente. Sono stanca della gente che non sa rischiare per paura di sbagliare. Gli errori servono, ci aiutano a crescere e sono proprio le cicatrici a farci sentire vivi. Sì, perché abbiamo lottato per qualcosa in cui credevamo. Secondo me il dolore e la paura non sono sentimenti del tutto negativi se vengono vissuti come un modo per migliorarci. C’è tanta desolazione in giro, ma perché abbiamo perso la voglia di combattere? Perché non si crede più nei valori? Perché si scappa dai rapporti? Queste domande continuano a ripetersi con voce sempre più insistente di fronte alle immagini della società di oggi. Ritorneremo ad amare? In questo mondo di incertezze collezionare attimi di felicità non è poi così male perché si sa che purtroppo la felicità è effimera ed è un premio che va conquistato ogni giorno. Io vivo il momento e cerco di non pensare al dopo. Sono stanca dei progetti…l’amore deve essere un’onda che ci trascina nel vortice dell’imprevedibilità.
Io so rischiare…io so amare!

Seduta sopra il mio letto
ascolto il silenzio del vuoto che mi circonda.
Il sussurro di un'assonanza in un nome
mi fa tornare al mio sogno.
Lenisco le parole con acqua di dolore.
Apro gli occhi pensando
che non è acqua il tempo e non c’è peccato in questo…




Commenti

Clelia ha detto…
ho sempre imparato tanto dagli sbagli. Tutto ciò che non uccide fortifica no? e allora essere liberi di sbagliare, girare pagina ricominciare con un'altro sogno è davvero ciò che si può definire vivere. Chi pianifica tutto nel minimo dettaglio mi fa anche un pò pena...seguire una tabella di marcia va bene ma deviare anche un pò allarga gli orizzonti.

UN BACIO DA LONDRA

clelia
AndreA ha detto…
L'amore ... un disegno a mano libera, non con righe e squadre ... ;-)

Un bacioooooooooooo


P.S. Mancano 20 gironi... :-)
Ah, a proposito, scrivimi una mail (trovi l'indirizzo da me, colonna a destra), altrimenti non so come contattarti...
:-DDDD
AndreA ha detto…
...ops 20 giorni, non gironi ... e che è, l'inferno???

Ah, ah, ah, ah ...
Faby ha detto…
@ Clelia: La penso esattamente come te. Il problema è che rimango spiazzata dalla paura di amare...è davvero così difficile legarsi a qualcuno? E' un dubbio amletico il mio...
Un abbraccio grande

@ Andrea: Concordo...pianificare a comando i sentimenti è sbagliatissimo...ma molti la pensano così...ed io ringrazio il cielo di distingurmi sempre dalla massa.
Ok, ti scrivo una mail.
Un bacio

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.