I SOGNI SON DESIDERI DI FELICITA'...

Sto facendo il punto della situazione cercando di notare tutte le sfumature della mia vita. Da protagonista divento narratrice. La voce fuori campo racconta le emozioni della protagonista chiedendosi come andrà a finire e quale sarà il suo destino. Già...esiste ancora il: "e vissero felici e contenti"? In realtà da bambini la prima parola che dovremmo dire non è: "mamma o papà" ma "felicità" perché da piccoli si cresce con le favole e tu pensi che facciano parte della realtà. E' strano come questa semplice parola ci condizioni una vita intera. Come riusciamo a riconoscerla? Tutti la desiderano ma pochi riescono a viverla veramente. Mamma mia, potrei scrivere pagine intere su questo tema. Personalmente io non saprei dare consigli su dove trovarla, anzi, ormai sono anni che sono bloccata nello stesso punto perchè non riesco a muovere un passo! Ho imparato, quindi, ad osservare dalla mia angolazione tutto ciò che mi circonda e devo dire che ho compreso che c'è poca voglia di assaporare le novità. Ad esempio per me la felicità sarebbe una novità, quindi ho paura! Ormai sono come un soldato...sono talmente abituata a soffrire, che il dolore non è più così intenso come un tempo. Adesso che ho poche energie e le mie forze tendono a scemare, l'unica cosa di cui sento veramente il bisogno è quello di stare sempre qui nel mio angolino a un metro di distanza dal mondo esterno. C'è troppo rumore nella mia testa e ho bisogno di quiete, relax! Voglio stare qui e darmi lunghi abbracci...voglio parlare con me stessa, piangere e ridere...VOGLIO AMARMI!

Commenti

AndreA ha detto…
Eh, dove trovarla??
In genere dentro se stessi... ;-)

Un bacio!! :-)
Baol ha detto…
Beh....amarsi è molto più difficile di amare....
Clelia ha detto…
Vizziati e coccolati... fa si che ogni giorno ti esca un sorriso ... questa non è la felicità... ma secondo me aiuta a vivere meglio.

un abbraccio grande

Clelia
pansy ha detto…
Ma dov' eri oggi! :) Mi sarebbe piaciuto conoscerti dal vivo!!
Un bacione
Faby ha detto…
@ andrea: Quando vengo dalle tue parti mi farò perdonare:*

@ Baol: La penso esattamente come te:*

@ Clelia: Ci rileggiamo al mio rientro. Un abbraccio

@ pansy: Scusami tesoro ma non sono stata molto bene...poi ti racconterò. Rimandiamo, se vuoi, l'incontro al nostro rientro:*

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.