I LOVE YOU S.Q.

Dal libro della Littizzetto: " Col Cavolo"...è troppo un mito questa donna...ahahah!



Credo che l'unica soluzione sia trasferirsi in America. Magari a New York che in fondo è un posticino di mare tranquillo. Almeno lì si dice pane pane e vino al vino. Bread to bread and wine to wine. No come qui che di parole ne abbiamo in esubero. Vagonate e vagonate di termini che ci confondono i pensieri. Gli amanti poco convinti, per esempio, proprio giocherellando con le parole sono in grado di farti vedere i sorci multicolor. Frase classica : Ti voglio bene ma non ti amo. Che poi tradotto in lingua corrente significa: Vengo a letto con te ma levati dalla testa che io sia il tuo fidanzato. Ipocrita. Io invece ti odio ma non ti ammazzo. Quindi ritieniti fortunato e sparisci dal mio orizzonte che se ti becco, ti riduco pan grattato e ti faccio stare tutto in una scodella. Spacciatore di minchiate. Gli americani non hanno 'sto impiccio. Loro dicono subito: ti amo. I love you. Se lo dicono per salutarsi, per farsi le coccole, per dichiararsi amore eterno. Altrimenti usano mi piaci. Che almeno è leale. I like you. E visto che sono entusiasti lo adoperano parecchio. Lo sussurrano all'orecchio della fidanzata e lo esclamano davanti a una fetta di cotechino. Noi invece sempre lì col misurino. Mi vuoi bene ma come? Come alla tua cocorita? Ma quanto? Dammi un'idea di dosaggio. S.q.? Secondo quantità come le ricette dei manuali? Adesso i codardi azzardano anche il: "Mi fai stare bene". Alla Biagio Antonacci. Sai che sforzo. Mi fai stare bene lo puoi dire a chiunque. Persino al tuo medico shiatsu quando ti schiaccia i piedi e ti mette a posto la cervicale. E poi il "mi fai stare bene" la dice lunga su quanto sia sempre tu il punto di partenza, l'alfa e l'omega del tuo moto sentimentale, il baricentro e la convergenza dei tuoi sensi, gran tornitore delle mie palle. Io, dopo aver frequentato un omino per ben 10 mesi, mi sono sentita dire le seguenti parole: "Bè, la nostra, come dire...relazione". Prego? Come dire relazione cosa? Stiamo insieme da 10 mesi, ci siamo fatti vedere da mezzo mondo, mi hai presentata anche ai tuoi cugini di terza che vivono sulla riva del Gange e ancora non trovi le parole? Piscialetto. E mi presentava anche come la "sua migliore amica". Ahhhh! A pensarci mi si ricciano ancora le dita dei piedi. Migliore amica??? Peccato che tu con la tua migliore amica fai praticamente le stesse cose che fai con una fidanzata, sgorbio. E allora spero che tu non ne abbia molte, in questo momento, di migliori amiche oltre me. Da infilzarlo con le forchettine della bourguignonne. L'ho lasciato. E ora sto con un altro che non mi dice quasi mai I love you ma almeno sta zitto e lascia che glielo dica io.

Commenti

Anonimo ha detto…
non ho mai creduto nella polivalenza dell'arte, (tolto da vinci chiaramente), ma sono daccordo che tra tutti i presentatori attori scrittori pittori dj tipo fabio volo ect...dopo faletti ci sia la letizzetto (sempre che a scrivere i suoi libri sia sempre faletti)... ma tu non ti fai piu' vedere dalle mie parti? :-( ..... mi manchicci :-)
Faby ha detto…
Concordo appieno con quanto hai scritto...Anch'io ADORO Faletti!Cmq mi farò perdonare lasciando sul tuo blog 1000commenti...e anche per rubare qualche altra ricetta;)!

Post popolari in questo blog

IL CACCIATORE DI AQUILONI.

Amare con la testa o col cuore?

Faby post FORUM.